Genova, il Made in Italy del mare al centro del 65° Salone Nautico Internazionale

Ha preso il via a Genova il 65° Salone Nautico Internazionale che ha messo “Sviluppo, lavoro e innovazione per la crescita del Paese” al centro del convegno inaugurale con i rappresentanti del governo e delle istituzioni. La manifestazione riporta la nautica da diporto italiana e la sua filiera industriale al centro della scena mondiale e del dibattito istituzionale, confermandosi tra i tre appuntamenti più importanti a livello globale. (AdnKronos)
Quest’anno sono oltre 1.000 le barche esposte, da 45 paesi. Gli espositori dei settori tech e trade sono 400. La nautica italiana nel 2024 ha conosciuto una crescita del fatturato del 3,2%, arrivando a 8,6 miliardi di euro. A trainare la crescita sono stati i grandi yacht, mentre la piccola nautica ha conosciuto un calo. (ANSA).
Una delegazione del nostro giornale ha avuto modo di visitare l’evento.
A parlare il nostro Administrative Manager Emanuele Del Duca che ha espresso l’attenzione alla sostenibilità ambientale ed economica come caratterizzante. Ha poi evidenziato che ogni “marinaio” qui può veramente trovare la propria barca per grandezza, prestazioni e prezzi.
Un evento che qualifica Genova e la Liguria. Ha altresì focalizzato l’attenzione sui temi della logistica e dei trasporti, fondamentali per la buona riuscita di ogni grande evento.

Immagine di copertina: 65° Salone Nautico Internazionale (@ Giulia Frigo)

Condividi :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *