Disfatta del Nizza a pochi giorni dalla Roma

Nella quinta giornata di Ligue 1, tra derby del nord (Nantes-Rennes, Lens-Lille) e l’attesissimo classico francese (Marseille-Psg, 20:45), c’era una gara che, almeno sulla carta, non prometteva spettacolo, quella che vedeva coinvolte due squadre che al momento occupano le zone centrali della classifica, Brest e Nizza.

Il Nizza allenato da Franck Haise, in seria difficoltà da inizio stagione per via di numerosi infortuni, ieri sera ha fatto visita al Brest ed è rientrato in Costa Azzurra con una sonora sconfitta (4-1), a soli quattro giorni dalla partita contro la Roma in Europa League.

Il Nizza si è trovato in evidente difficoltà sin dai primi minuti di gioco, soprattutto in fase difensiva e pare evidente che i rossoneri non siano ancora pronti a fare a meno di Dante.

Dopo aver incassato ben due gol nei primi 9 minuti di gara (Ajorque 6’, Del Castillo 9’), il Nizza ha saputo reagire e ha dimezzato le distanze con Moffi su assist di Boudaoui (2-1, 30′). Nella restante parte del primo tempo, Boga, Gouveia e Boudaoui hanno sprecato molto.

A inizio secondo tempo il Nizza aveva ritrovato la lucidità e il controllo del gioco, con un Brest più passivo ma sempre all’erta.

Ci sono state ancora un paio di occasioni concrete, una per parte, quelle di Ajorque e Moffi, prima della disfatta del Nizza (Chotard, 3-1, 70′, Lascary, 4-1, 76’), da imputare soprattutto a una difesa non all’altezza della Ligue 1.

Dopo una vittoria strappata al Nantes lo scorso weekend, piú utile per l’umore che veramente convincente sul piano del gioco, quella contro il Brest è la terza sconfitta in cinque partite di campionato, e arriva contro una squadra che non aveva ancora vinto una partita in questa stagione.

Non poteva esserci prestazione più scoraggiante a pochi giorni dal primo grande match della stagione nizzarda, la prima partita di Europa League di mercoledì all’Allianz Riviera contro l’AS Roma (21:00).

Condividi :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *