Ieri sera allo Stadio Orange Vélodrome di Marsiglia è iniziata la quarta giornata di Ligue 1.
L’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi ospitava i bretoni del Lorient, guidati da Olivier Pantaloni.
I padroni di casa non hanno dovuto sforzarsi più di tanto per avere la meglio sui rivali.
Il Marsiglia ha sbloccato il risultato giá al 13’ minuto, con il rigore assegnatogli dopo l’espulsione di Yongwa per fallo da ultimo uomo.
Sul dischetto si è presentato Mason Greenwood, che non ha sbagliato.
Solo 7 minuti piú tardi il nuovo arrivato, l’ex Inter Benjamin Pavard, ha raddoppiato.
Il terzo gol, arrivato sempre nel primo tempo, è stato un meraviglioso tiro sotto il sette di un altro nuovo acquisto, Angel Gomes.
Il Marsiglia ha mantenuto il controllo del gioco durante tutta la gara e allo scadere è arrivato il quarto gol firmato, come no, da un’altra new entry, Nayef Aguerd.
L’unica nota negativa della serata è stata l’infortunio alla spalla di Amine Gouiri, la cui presenza martedì sera in Champions League è incerta.
Roberto De Zerbi, molto attento all’attuazione dei movimenti provati in settimana durante tutto il corso dei 90 minuti, nel post gara si è detto soddisfatto della vittoria della sua squadra.
«L’atmosfera tra i giocatori ora è diversa»
«Il club ha fatto un ottimo mercato, la squadra è forte, i giocatori sono molto bravi. Si potrebbe pensare che sia la nostra prima partita di campionato, dato che è la prima volta che i nostri giocatori giocano insieme»
«Aguerd, Pavard, O’Riley e Vermeeren sono giocatori intelligenti, non mi preoccupo».
La performance schiacciante della squadra di casa fa ben sperare in vista dell’intensa settimana che attende la squadra dell’allenatore italiano: prima la trasferta al Bernabéu contro il Real Madrid in Champions League e poi il classico francese in casa contro il PSG (21/09, 20:45).





