Juventus nel caos: Damascelli lancia “accuse gravissime” contro Comolli ed Elkann

“I responsabili di questa situazione della Juve sono Elkann e Comolli. Non si sa ancora bene a livello internazionale perché sia stato messo un uomo il cui curriculum professionale è pari a zero come amministratore delegato. Comolli, inoltre, si sta comportando malissimo con il personale della Juventus e gli altri membri del cda della Juventus, in modo maleducato e scrianzato! E lo sanno tutti nell’ambiente juventino. Me ne assumo le responsabilità. L’ho scritto su un pezzo che uscirà domani su Il Giornale. In più mi risulta che è assolutamente incompetente di calcio. Spalletti è un professionista assoluto, ma si sta avvitando in questa situazione, perché lui ha un solo uomo di calcio al suo fianco, Chiellini, che sta zitto per prudenza e rispetto. Il resto è fuffa voluta da John Elkann. Kelly è un giocatore che in Inghilterra non trovi manco sul televideo, e in Italia gioca nella Juve. Elkann è il responsabile, bisogna dirlo. Guardate la Ferrari e guardate la Juve. Come disse Sarri, questa è una squadra inallenabile. E con Sarri era più forte eh …L’ingegnere Elkann fa finta di interessarsi alla Juventus, ha detto che non la venderà, però è disponibile ad accettare investitori, hai capito? Cos’è il capitano della Juventus oggi? Un capitano rappresenta lo spogliatoio. Con Motta a ogni partita cambiavano i capitani come in un albergo a ore, perché lui diceva che voleva capire, non capendo nulla di Juventus. Di fatto non si hanno più notizie di Motta, non lo cerca più alcun club. Lasciamo perdere Motta. Chiedo scusa all’azienda dolciaria, ma lui non c’entra niente.

La Juventus oggi avrebbe bisogno di gente di grande esperienza, Chiellini e uno come Del Piero, che ha astuzia diplomatica, grande personalità e riconoscimento internazionale. Non c’è altro nome se non quello di Del Piero, ma Elkann non lo prenderebbe mai perché metterebbe in ombra la sua figura. La Juve oggi è un grande albergo che ha l’insegna fuori da grande hotel, ma appena entri trovi i camerieri datati, l’argenteria sporca, le camere disadorne”

Tony Damascelli

“Il vero problema della Juve non è in campo, ma fuori dal campo, negli uffici. La Juve non ha un proprietario, come c’era una volta. Una volta c’erano Gianni Agnelli, Boniperti, Giraudo e Moggi che hanno vinto con Umberto Agnelli ed erano presenti. E parlavano. Ti chiamavano in sede e ti dicevano cosa fare”

Marco Tardelli a Il processo al 90esimo

(di Nicola Tavoletta)

Condividi :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *